MaximoDoc – Gestione documentale integrata

MaximoDoc - Gestione DocumentaleElmi Group ha sviluppato MaximoDoc, una verticalizzazione dedicata per IBM Maximo Asset Management per la gestione documentale integrata. L’utente Maximo, attraverso un’interfaccia Web snella ed intuitiva, potrà consultare e gestire documenti digitali o cartacei, secondo logiche autorizzative altamente personalizzabili, avendo a disposizione in ogni momento, l’immagine in anteprima del documento.

MaximoDoc estende le funzionalità di IBM Maximo e consente agli utenti, l’accesso ad una serie di strumenti per l’automatizzazione dei flussi documentali interni ed esterni alla piattaforma, fornendo ulteriori funzionalità di conservazione sostitutiva per una gestione documentale digitale a norma di legge.

Il modulo MaximoDoc offre inoltre funzionalità per la:

  • Creazione automatica e gestione di raccoglitori multilivello secondo le esigenze organizzative della struttura aziendale. All’interno dei raccoglitori possono essere inclusi documenti di tipologia differente secondo uno stesso fattore comune personalizzabile; ciascun documento può essere inoltre incluso all’interno di raccoglitori differenti senza alcuna duplicazione dell’informazione.
  • Ricerca, consultazione e monitoraggio dei documenti archiviati suddivisi per tipologie personalizzabili attraverso chiavi di ricerca indicate dal cliente per risultati rapidi ed efficaci.
  • Identificazione e archiviazione automatica dei documenti prodotti da IBM Maximo attraverso Barcode; i documenti prodotti da Maximo saranno dotati di un codice a barre univoco che consentirà agli utenti di gestire la riacquisizione massiva attraverso scanner o multifunzione presenti all’interno della struttura aziendale, per essere automaticamente associati o inseriti nei raccoglitori di destinazione.
  • Gestione del Versioning dei documenti e Tracciabilità delle operazioni avvenute su documenti e raccoglitori.
  • Gestione automatizzata dell’intero ciclo di distribuzione e ricezione dei documenti, archiviazione, protocollazione, classificazione e smistamento della corrispondenza in ingresso, consentendo un’efficace monitoraggio dello scambio di informazioni internamente all’azienda e tra l’Azienda e i soggetti esterni.
  • Gestione e monitoraggio dello scadenzario, personalizzabile per soggetto e per tipologia documentale. MaximoDoc verifica la presenza e la validità temporale dei documenti archiviati, evidenziando per ciascuna anagrafica l’eventuale documentazione mancante o scaduta.

Per maggiori informazioni sulla gestione documentale, potete consultare il sito documentale.elmisoftware.com

Twitter